Politica

Il grande comunicatore ha perso la linea

Il grande comunicatore ha perso la lineaBerlusconi e Napolitano – Sintesi Visiva

Il ritorno L’ex premier a Porta a Porta. L’Italicum? «Gli esperti ci dicono che non sarà costituzionale». Il capo dello stato? «Ha tramato per farmi cadere»In tv si rivede Berlusconi e sembra davvero al tappeto. Ma certo, con lui non si può mai dire. Attacca i giudici e il capo dello Stato. Dice che sulle riforme non ha preso impegni, poi ci ripensa. E con l’ex Cav che non sa cosa fare, Renzi è sull’ottovolante.

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 25 aprile 2014
Sì, va bene, con Silvio Berlusconi non si può mai dire. Però stavolta il grande comunicatore sembra davvero al tappeto. Indeciso, invecchiato, provato, alla disperata ricerca di un ruolo, ora che Beppe il Ruggente gli ha rubato la parte del barricadero e Matteo il Pischello quella dell’Innovatore. Nel pomeriggio atteso del ritorno a Porta a Porta (non in diretta però, perché ormai la sera l’ex Cavaliere ha da passarla in villa), il condannato parte sotto tono, apparentemente deciso a incarnare la parte inedita del pacato e saggio padre della Patria. La sentenza? «Mi indigna ma non mi umilia. Conforto agli...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi