Politica

Il M5S alla prova del voto. E in cerca di un gruppo in Ue

Il M5S alla prova del voto. E in cerca di un gruppo in Ue

Europee Conte, prima alla stampa estera e poi alla presentazione del libro di Goffredo Bettini, rinvia la scelta sullo schieramento: «Decideremo dopo le elezioni». Polemica con Schlein: «Basta candidature-truffa, ho presentato una proposta di legge per impedirle»

Pubblicato 6 mesi faEdizione del 14 maggio 2024
Giuseppe Conte passa la giornata tra una conferenza stampa alla stampa estera e la presentazione del nuovo libro di Goffredo Bettini. Tra le domande dei cronisti stranieri e il confronto con la personalità del centrosinistra che più ha scommesso sulla sua svolta «progressista» (vietato dire «sinistra» in casa Conte), il leader del Movimento 5 Stelle deve fare i conti con l’eterna questione della collocazione della sua forza politica. Quando, a palazzo Grazioli, gli chiedono se pone dei paletti alle future maggioranze europee per la nuova commissione, Conte dice chiaramente il M5S «si è evoluto» e che non vuole avere a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi