Europa

Il sud equo, aperto e sicuro contro la fortezza Europa

Il sud equo, aperto e sicuro contro la fortezza EuropaMigranti arrivati in Italia – LaPresse

Mediterraneo L'incontro dei Parlamenti dell'Unione del Mediterraneo produce un documento che mette al centro uguaglianza sociale, lavoro e accoglienza. Appello del rappresentante palestinese, la presidente della Camera Boldrini: «Non lo ignoriamo»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 13 maggio 2017
Che significa sicurezza? Nell’epoca degli stati di emergenza, dei decreti per il decoro e dei muri, se n’è perso il senso: sicurezza economica, giustizia sociale, lavoro, crescita inclusiva. Temi che ieri sono stati al centro del vertice dei Parlamenti dell’Unione per il Mediterraneo. Riuniti in Senato (oggi passano alla Camera insieme a 300 parlamentari di oltre 40 paesi), i presidenti dei parlamenti dei 28 Stati Ue, di Balcani, Nord Africa e Medio Oriente hanno approvato un documento in cui si impegnano a sostenere i paesi in fase di transizione democratica e a promuovere politiche per l’occupazione e un’accoglienza che combatta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi