Economia

Il menu del governo zero virgola: dalla «flat tax» al salario minimo

Il menu del governo zero virgola: dalla «flat tax» al salario minimoI vicepreier Di Maio e Salvini – LaPresse

Ricette gialloverdi L’elenco dei beneficiari del salario minimo per Di Maio: dai cuochi agli autisti. Il paradosso: la «tassa piatta» potrebbe penalizzarli. L’analisi della Cgil sulle idee fiscali del governo gialloverde: «Una riforma ingiusta e regressiva, a vantaggio esclusivo dei redditi alti e non di quelli bassi»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 11 giugno 2019
Sospeso, per il momento, il teatrino sui «mini-bot» buono per scaldare i motori dello scontro per 72 ore, ieri al tavolo serale del vertice che ha avuto il compito di preparare un altro rilancio dell’azione di un governo sbandato è stato servito anche il menu flat tax-salario minimo. La combinazione di queste proposte è il frutto del risiko di ritorsioni reciproche tra gli alleati del contratto e va letto rispetto agli aut aut inviati dal presidente del Consiglio Conte soprattutto al dioscuro Salvini, per evitare la procedura di infrazione della Commissione Ue. L’obiettivo del fuoco di sbarramento è la «flat...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi