Commenti

Il Mezzogiorno dimenticato

Il Mezzogiorno dimenticatoPendolari calabresi in agitazione

Grandi opere Ci vuole un cambio di rotta drastico rispetto a una squilibrata spesa pubblica che ha allargato a dismisura il divario fra Nord e Sud. Puntare su un insieme di interventi diffusi sul territorio, interventi a rete piuttosto che cattedrali nel deserto. Per questo domani si svolgerà su tutta la costa ionica la manifestazione pubblica "Riprendiamo il treno"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 29 settembre 2016
Il Ponte sullo Stretto è fumo negli occhi dei cittadini del Mezzogiorno per coprire le insufficienze e le ingiustizie di fallimentari politiche di sviluppo in atto da oltre 30 anni. Un impegno di quasi 9 miliardi di euro che non ha – ormai è dimostrato – sostenibilità economica, finanziaria, ambientale. E a cui non hanno creduto neppure i più grandi gruppi bancari internazionali che, infatti, si sono tenuti alla larga da ipotesi di project financing. Renzi non ha ancora capito che agli italiani non interessano grandi opere inutili, mangiasoldi e corruttrici; l’opera più grande che interessa la comunità è il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi