Politica

Pd, il miracolo del 16 a 0 senza larghe intese

Pd, il miracolo del 16 a 0 senza larghe intese – Aleandro Biagianti

Democratici Letta: il voto rafforza il governo. Vendola: hai visto un altro film. Si afferma il centrosinistra, ma il Pd già pasticcia sul prossimo congresso. Epifani a Renzi: regole entro un mese. Noi e Sel vinciamo in tutta Italia». Zingaretti esulta e lancia la sua Ppa sul partito. «Ora rottamiamo democraticamente il gruppo dirigente»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 11 giugno 2013
Il centrosinistra vince, è un 16 a zero clamoroso nelle città al voto, quello di ieri ai ballottaggi, un’indicazione eloquente su qual è l’alleanza di governo che raccoglie la residua fiducia dei cittadini – metà dei quali comunque restano a casa – dopo i giorni neri degli agguati in parlamento sul voto sul presidente della Repubblica, la rottura della coalizione Italia bene comune, il ribaltamento del risultato elettorale nazionale in un’alleanza con il Pdl. Invece Enrico Letta non ha dubbi: il voto delle amministrative «rafforza lo schema del governo di larghe intese». Eppure i neosindaci dicono tutt’altro. La prima cosa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi