Internazionale

Il negazionismo di Trump scricchiola, al 41° giorno di crescita dei contagi

Covid-19 «Vi sto implorando - ha detto Jerome Adams, a capo del US Public Health Service Commissioned Corps, durante un’intervista a Fox & Friends - Non stiamo cercando di togliervi le libertà quando diciamo di indossare una mascherina».

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 21 luglio 2020
Domenica è stato il 41° giorno consecutivo in cui la media di nuove infezioni quotidiane da coronavirus negli Stati Uniti ha registrato una tendenza al rialzo; sei mesi dopo l’inizio della pandemia, sono stati rilevati più di 3,7 milioni di casi e almeno 137.000 americani sono morti. I bilanci peggiori continuano ad arrivare da Texas, Florida, Arizona e California, ma secondo gli esperti gli Stati in condizioni allarmanti sarebbero 41. Alla luce di questi dati Jerome Adams, a capo del US Public Health Service Commissioned Corps, ha finalmente dichiarato la necessità di indossare la mascherina in pubblico, letteralmente implorando gli...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi