Alias

Il nostro marchio è la crisi

Il  nostro marchio è la crisida "Our Brand is Crisis" di Rachel Boyden

Documentario "Our brand is Crisis" di David Gordon con Sandra Bullock che uscirà a febbraio adatta per il grande schermo la storia dei mercanti di democrazia, già raccontata nel documentario di Rachel Boyden nel 2005

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 5 dicembre 2015
Luca CeladaLOS ANGELES
“Our Brand is Crisis” il film di David Gordon Green che uscirà a febbraio (ma dietro al progetto c’è la Section 8, società produttrice di George Clooney) adatta al grande schermo una storia già raccontata nel 2005 dall’omonimo documentario di Rachel Boynton: l’operato dei consulenti di immagine americani nella campagna presidenziale del 2002 in Bolivia. Gli strateghi elettorali giunti da Washington coi loro sondaggisti e registi di spot non arrivano coi marines ma la «democrazia» che esportano è altrettanto aliena di quella che i loro predecessori più tradizionalisti sponsorizzavano con regimi military. Il film di Clooney interpretato da Sandra Bullock...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi