Economia

Il padrone dell’Unità: «Licenziamenti collettivi e niente tutele»

Il padrone dell’Unità: «Licenziamenti collettivi e niente tutele»

Editoria & Politica Pessina annuncia una svolta drammatica per il quotidiano del Pd. Il direttore Staino: «Renzi mi dica cosa vuole farsene, è andato da cani e porci ma da noi non ha fatto nemmeno un forum. I diffusori dell’Unità alla Leopolda, li hanno lasciati fuori sotto la pioggia. Sto lavorando isolato. Perché allora Renzi mi ha chiamato?». Il condirettore e deputato del Pd Andrea Romano: «Il giornale non è un autobus da cui si sale e si scende»

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 12 gennaio 2017
Licenziamenti collettivi senza ammortizzatori sociali invece di proseguire la trattativa per la trasformazione di alcuni giornalisti con un contratto «articolo 1», cioè a tempo indeterminato, in contratti «articoli 2», collaboratori fissi. La decisione dell’amministratore delegato dell’Unità, Guido Stefanelli è stata comunicata ieri mattina al comitato di redazione non di persona, ma attraverso una delegata dell’azienda che si occupa di costruzioni e di acque minerali e possiede l’80% delle azioni della società che pubblica il giornale cartaceo «fondato da Antonio Gramsci». RINATO POCO MENO DI DUE ANNI FA da un fallimento, oggi l’Unità è di nuovo in crisi e i 27...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi