Rubriche

Il partito dei «Deambulo ergo sum»

Il partito dei «Deambulo ergo sum»Code da lockdown in un supermercato inglese – Ap

Diario di confino È di questi giorni la notizia che in un casa di cura di Indre-et-Loire, Yves-Maveyreaux, 90 anni, ha eluso la sorveglianza e, spingendo a tutta birra il deambulatore, è andato fino alla camera della moglie Huguette perché era stufo di restare chiuso nella sua stanza e di non vederla da alcune settimane.

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 23 aprile 2020
Quando Ursula von der Leyen, presidente della commissione europea, ha ventilato l’ipotesi che gli anziani avrebbero dovuto restare in casa sino alla fine dell’anno, molti di loro hanno fatto un salto letterale o metaforico sulla sedia. Forse von der Leyen non sa che c’è in giro un sacco di gente che, nonostante sia in pensione, continua a muoversi, viaggiare, andare in palestra, badare ai nipoti, pedalare, fare volontariato, intrattenersi con gli amici, andare al bar, ballare. In Svizzera italiana fino a una settimana fa gli over 65 non potevano nemmeno fare la spesa, poi hanno allentato la catena e ora...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi