Politica

Il pd fa l’astensionista

Il pd fa l’astensionista

Referendum Comunicazione in sordina all’Agcom: il partito del presidente del Consiglio inviterà a disertare le urne della consultazione anti trivelle. L’imbarazzo dei consigli regionali che hanno promosso il quesito. Lacorazza, Basilicata: «Ma dove hanno preso questa decisione?». Democratici come Ruini contro la procreazione assistita. Solo che allora gridavano contro il «trucco furbesco»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 17 marzo 2016
Il Pd farà campagna per l’astensione al referendum del prossimo 17 aprile, sperando di farlo fallire. L’imbarazzo del partito e l’ostilità del governo verso il quesito sulle trivellazioni in mare erano già evidenti, ma non si immaginava al punto da invitare gli elettori a disertare le urne; il Pd è il partito il cui segretario è presidente del Consiglio. La notizia è arrivata dal sito dell’Autorità garante per le comunicazioni, che da una settimana aggiorna l’elenco dei soggetti politici intenzionati a chiedere spazio nelle tribune elettorali e negli spazi informativi autogestiti sulle televisioni private (per la Rai se ne occupa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi