Politica

«Il Pd ricandida gli antiabortisti»

«Il Pd ricandida gli antiabortisti»Alessandra Quarta, candidata alle europee nella lista L'altra Europa con Tsipras

Europee Alessandra Quarta (L.Tsipras): Renzi promuove le donne ma ricandida i cinque che hanno votato contro la risoluzione europea sui diritti, in dissenso dal Pse. Cosa ne pensano le capolista?

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 22 aprile 2014
«Per le europee del 25 maggio il Pd sbandiera le sue cinque capolista, ma dietro di loro ricandida quasi tutti gli eurodeputati che hanno di fatto affossato la risoluzione Estrela sui diritti civili e sul diritto all’interruzione di gravidanza». A denunciarlo è Alessandra Quarta (nella foto sopra), ventottenne torinese, candidata nella lista L’Altra Europa con Tsipras, giurista, già attivista dei referendum sull’acqua pubblica. Milita nelle Officine Corsare, nate dall’esperienza del movimento universitario dell’Onda, oggi circolo Arci. Quarta fa riferimento a quanto successo a Bruxelles nel dicembre 2013 dove un testo che avrebbe impegnato gli stati membri alla tutela dei diritti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi