Politica

Il Pd vada oltre la danza della pioggia

Il  Pd vada oltre la danza della pioggiaMilano durante il blocco totale del traffico

Intervista Ermete Realacci, presidente Commissione Ambiente: «Governo inadeguato al cambiamento culturale. «La politica, anche nel mio partito, è ancora troppo legata alla visione economica del secolo scorso. La green economy è il futuro dell’Italia».

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 29 dicembre 2015
«Va bene la danza della pioggia, ma oggi c’è soprattutto bisogno di un cambiamento di cultura e mentalità. Tra i cittadini ma anche tra i politici, troppo spesso legati ad una visione economica del secolo scorso, inadeguati alla sfida lanciata da Parigi ai cambiamenti climatici». Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, non è affatto critico con i risultati di Cop21, si sa, ma trova che perfino il suo partito non sia sufficientemente attrezzato per accogliere l’appello lanciato dalla Conferenza del clima: «Occorre una svolta culturale anche nel Pd, che non è adeguato ai tempi e deve smettere di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi