Visioni
Il placido Sanremo fa boom di ascolti
Televisione L'alleanza nazional popolare fra Rai e Mediaset sfonda il muro del 50% di share. E il festival vola anche sui social, 4 milioni di interazioni
Ricky Martin, Carlo Conti e Maria De Filippi – foto La Presse
Televisione L'alleanza nazional popolare fra Rai e Mediaset sfonda il muro del 50% di share. E il festival vola anche sui social, 4 milioni di interazioni
Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 9 febbraio 2017
Non che ci fossero molti dubbi al riguardo – l’assenza di controprogrammazione e l’unione fra i «popoli televisivi» di Carlo Conti e Maria De Filippi, non poteva che fare en plein di ascolti. È l’effetto di quello che ormai molti definiscono come una sorta di patto del «post nazareno», dove nemmeno Sky e Discovery hanno azzardato palinsesti con «pezzi da novanta». I dati Auditel dicono che la prima serata del festival dei fiori ha sfondato dopo 12 anni il 50% di share, superando i 27 milioni di contatti, con una permanenza di oltre un’ora e mezza. Numeri da record: in...