Commenti

Il re è nudo. Nardella querela Montanari: danno d’immagine

Il re è nudo. Nardella querela Montanari:  danno d’immagineLa città di Firenze – Lapresse

Firenze 165.000 euro è il risarcimento per danno d’immagine, richiesto dal sindaco Dario Nardella e dalla sua giunta, a Tomaso Montanari che, in televisione, ha espresso una critica radicale sulla situazione urbanistica del capoluogo toscano.

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 16 dicembre 2020
Potrebbe costare cara un’espressione di dissenso sulla gestione della città. 165.000 euro è il risarcimento per danno d’immagine, richiesto dal sindaco Dario Nardella e dalla sua giunta, a Tomaso Montanari che, in televisione, ha espresso una critica radicale sulla situazione urbanistica del capoluogo toscano. “Firenze è una città in svendita” – ha affermato nel luglio scorso Montanari ai microfoni di Report –. “È una città all’incanto, è una città che se la piglia chi offre di più, e gli amministratori di Firenze sono al servizio di questi capitali stranieri”. Questa è la frase incriminata. Ma è un’affermazione che dice semplicemente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi