Economia

Il Recovery di Draghi, task force locali e governance centralizzata a palazzo Chigi

Il Recovery di Draghi, task force locali e governance centralizzata a palazzo Chigi

Le prime linee Il presidente dei comuni italiani (Anci) Antonio De Caro: "Ravvisiamo un’eccessiva frammentazione degli interventi destinati ai Comuni. Chiediamo finanziamenti diretti"

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 9 aprile 2021
Il «Recovery plan» di Mario Draghi sarà presentato entro il 30 aprile, regioni ed enti locali dovranno trovare un coordinamento con il governo e una struttura centrale. Ilprogetto prevede una struttura di coordinamento centrale supervisiona l’attuazione del piano ed è responsabile dell’invio delle richieste di pagamento alla Commissione Europea. Accanto a questa struttura di coordinamento, agiranno una struttura di valutazione e una struttura di controllo. Le amministrazioni saranno responsabili dei singoli investimenti e delle singole riforme. Invieranno i loro rendiconti alla struttura di coordinamento centrale per rispondere alle richieste di pagamento alla Commissione Europea. In un incontro con le regioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi