Cultura

Il rischio estremo del proprio cammino

Il rischio estremo del proprio camminoYewande Omotoso

Yewande Omotoso L’autrice, nata nelle Barbados, cresciuta in Nigeria e poi trasferitasi in Sudafrica, sarà ospite al Festivaletteratura di Mantova venerdì 9 con il libro «Un lutto insolito» (per 66thand2nd). Dialogherà con la scrittrice e giornalista Nadeesha Uyangoda.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 4 settembre 2022
Yewande Omotoso ritorna nelle librerie italiane con Un lutto insolito (An Unusual Grief, 2021, traduzione di Emilia Benghi, pp.304, euro 17), suo terzo romanzo dopo Bom Boy del 2011 e La signora della porta accanto (The Woman Next Door, 2016). Entrambe le edizioni italiane sono della casa romana 66thand2nd, che da anni tiene particolarmente d’occhio le nuove voci del continente africano. Un lutto insolito è un romanzo inquietante e sottilmente ambiguo che rasenta il brivido del thriller e, al contempo, si addentra in analisi psicosociali, pur mantenendo un ritmo mozzafiato in mezzo a una serie di audaci colpi di scena....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi