Politica

Il Salva-Silvio è segreto di stato

Il Salva-Silvio è segreto di statoMatteo Renzi, il presidente del consiglio – Foto Reuters

Governo Gaffe su gaffe, la ministra Boschi respinge la richiesta dello stesso Pd di riferire sul pasticcio del decreto fiscale: zitti e mosca. Sinistra Pd in stato di massima allerta contro «l’ombra» che si allunga sull’elezione del Colle. Bersani e Bindi: «Ripartire da Prodi»

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 9 gennaio 2015
Chi ha ideato la norma Salva-Silvio, chi l’ha scritta, chi l’ha taciuta e inserita nel decreto poi ritirato? Cosa si sono detti davvero i ministri nel consiglio della vigilia di Natale che l’ha approvata, dato che Renzi sostiene che il testo «è stato approfondito punto per punto»? Se fosse così, non si capisce perché tanto mistero sulla genesi dell’iniziativa che imbarazza il Pd e fa felice Berlusconi. E invece no: il governo seppellisce tutte gli interrogativi sotto un’abbondante palata di sabbia. Dopo la chiamata in correo ai ministri del sottosegretario Delrio («Quando esce un testo la responsabilità è sempre della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi