Politica

De Magistris: “Il sindaco di Napoli sono io. E mi ricandido”

De Magistris: “Il sindaco di Napoli sono io. E mi ricandido”Luigi De Magistris – Ciro De Luca

Intervista De Magistris al manifesto: ecco perché non mi dimetto. "Non è disobbedienza, il vice ha solo la guida amministrativa. Non voglio la prescrizione, resto fino al 2016 e poi vedo un'alleanza con movimenti e sinistra, scegliendo meglio i candidati. Con Ingroia ho sbagliato, e anche Renzi l'ho valutato male. Ma Napoli non è come Milano o Genova. Noi siamo più avanti".

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 16 ottobre 2014
Dopo la condanna in primo grado per abuso d’ufficio (un anno e tre mesi per aver intenzionalmente acquisito i tabulati telefonici di Prodi, Mastella e altri sei parlamentari coinvolti nell’inchiesta Why not? senza l’autorizzazione delle camere) e la conseguente sospensione da primo cittadino di Napoli in base alla legge Severino, molti (anche questo giornale) hanno indicato a Luigi De Magistris la strada delle dimissioni come la via d’uscita più limpida. Lui ha risposto che non ci pensa nemmeno. De Magistris, fino a quando vuole continuare con le riunioni di giunta al ristorante e la storia del sindaco sospeso? Io andrò avanti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi