Alias

Il trionfo dell’avventura interattiva

Il trionfo dell’avventura interattiva

Game: Playstation Uncharted The Nathan Drake Collection Esce la trilogia in versione rimasterizzata, un’invenzione rocambolesca di Naughty Dog, con eventi alla «Indiana Jones»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 7 novembre 2015
Non c’è produzione cinematografica, videogame o serie televisiva dell’ultimo ventennio che restituisca quell’estasi avventurosa e il senso di meraviglia esperibili tramite le imprese di Nathan Drake in Uncharted, trilogia videogiocosa uscita nel corso degli anni sulla Playstation della scorsa generazione. Nell’invenzione di Naughty Dog c’è un’idea di avventura che si fonda sullo stupore conseguente al susseguirsi incessante di eventi rocamboleschi paragonabile a quella che anima l’epopea spielberghiana di Indiana Jones con cui Uncharted condivide l’ironia, l’epica scanzonata, l’esotismo e la facoltà di meravigliare in maniera crescente climax dopo climax, rallentando l’andamento con sapienza ritmica, spettacolare e narrativa solo per il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi