Il posto giusto di questa dinastia è in una serie di Netflix
In this file photo dated Friday, Nov. 20, 2020, a man wearing a face mask walks past a billboard advertising 'The Crown' television series about Britain's Queen Elizabeth II and the royal family, during England's second coronavirus lockdown, in London. Britain’s Culture Secretary Oliver Dowden in a newspaper interview published Sunday Nov. 29, 2020, said he thinks “The Crown” should come with a disclaimer as it’s a work of fiction with historical liberties taken in the Netflix drama about the British royal family. (AP Photo/Matt Dunham, FILE)
Commenti

Il posto giusto di questa dinastia è in una serie di Netflix

L'anti-Windsor Oggi l’impero è tramontato da tempo, ma la monarchia ricorda alle persone quei «tempi gloriosi» quando gli inglesi dominavano su larghe porzioni di mondo.
L’unica questione seria sollevata da una titolata e molto ricca 96enne che muore nel suo palazzo è quanto a lungo possa durare ancora questa commedia. La stampa europea mainstream che sta sprecando così tanta carta sulle vicende degli Windsor farebbe bene a ricordare che la defunta regina è stata (in privato) una devota sostenitrice della Brexit! Le ultime decadi hanno rivelato lo stato di decadenza in cui versava la monarchia (e in un certo senso la stessa Gran Bretagna). Il modo brutale in cui è stata trattata Lady Diana è il soggetto di un film mediocre. La dissolutezza del Principe...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi