Politica

«Il vicepremier è sessista», bufera (finta) nel governo

«Il vicepremier è sessista»,  bufera (finta) nel governoVincenzo Spadafora – LaPresse

Spadafora attacca il leader leghista. La replica: allora si dimetta Per le opposizioni il sottosegretario non fa sul serio: allora rompa il matrimonio con la Lega. Intanto lui cancella la conferenza stampa sul piano antiviolenza. Perché non ancora non è pronto.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 10 luglio 2019
«Cosa sta a fare Spadafora al governo con un pericoloso maschilista? Se pensa che sono così brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei e farei altro, ci sono delle Ong che lo aspettano». È da perfetto bullo la replica di Salvini alle accuse di Vincenzo Spadafora, sottogretario alla presidenza del consiglio con delega alle pari opportunità. Dalle colonne di Repubblica il grillino lo attacca alzo zero: «L’Italia vive una pericolosa deriva sessista. Come facciamo a contrastare la violenza sulle donne, se gli insulti arrivano proprio dalla politica, anzi dai suoi esponenti più importanti?». Ce l’ha proprio con il leghista:...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi