Il vicolo cieco della sostenibilità che porta dritti al Mes
Commenti

Il vicolo cieco della sostenibilità che porta dritti al Mes

Sanità Ormai dopo la pandemia non si può disgiungere il governo della sostenibilità dalla innovazione e dalla necessità di riformare i sistemi sanitari sapendo bene che non ha senso riformare se non dentro una politica degli investimenti. Ma soprattutto la vera novità oggi è che non si può parlare di sostenibilità senza parlare di salute.
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 30 giugno 2022
Il caso vuole che, mentre il Pd, a Roma, svolgeva la sua agorà sulla sanità, con la quale liquidava la questione della sostenibilità ad un semplice problema di aumento di spesa, a Stoccolma si svolgeva l’Health Summit 2022, presso il Karolinska Institutet, e in Canadà a Toronto si lanciava la Partnership for Health System Sustainability and Resilience (PHSSR). Prima ancora, la stessa questione , era stata affrontata a Davos quindi nel tempio del capitalismo, che a proposito di pandemia aveva organizzato una sessione specifica “Collaborare per costruire sistemi sanitari resilienti e sostenibili” e dalla solita London school of economics che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi