Italia

Il virus rallenta ancora. Tre regioni in zona bianca

Il virus rallenta ancora. Tre regioni in zona biancaRiapertura delle palestre – LaPresse

Monitoraggio Continua la frenata del virus. Rt a 0,72, respirano i reparti ospedalieri. Da lunedì Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia non avranno più restrizioni delle attività. Tra le varianti in circolazione, aumenta l’incidenza della brasiliana ma le altre sono sotto controllo. Annuncio di Figliuolo: dal 3 giugno tutti gli italiani con più di dodici anni potranno prenotare la vaccinazione.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 29 maggio 2021
Continua la frenata del virus. Ieri si sono registrati 126 decessi per Covid-19 e 3.738 nuovi casi positivi al coronavirus. Circa un sesto, 661, sono localizzati in Lombardia, la regione attualmente più colpita. Calano ancora i pazienti in terapia intensiva (1.142) e quelli ricoverati in area medica (7.152). Con questi numeri, non si può più parlare di reparti sotto pressione: i pazienti Covid-19 occupano il 15% dei posti letto in rianimazione e il 14% nei reparti ordinari, ben al di sotto delle soglie critiche fissate dagli esperti. L’incidenza del virus, secondo il monitoraggio settimanale, è scesa a 51 nuovi casi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi