Economia

Ilva, il sindaco Melucci diserta il tavolo con Di Maio, Emiliano: «Mittal insufficiente»

Ilva, il sindaco Melucci diserta il tavolo con Di Maio, Emiliano: «Mittal insufficiente»

Ilva Polemica del sindaco di Taranto con le associazioni che lo hanno contestato e sono state invitate a Roma, poi la conferenza stampa. Il presidente della regione Puglia: «La fabbrica va totalmente decarbonizzata, altrimenti non c'è altra alternativa che chiudere»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 31 luglio 2018
La vicenda Ilva è anche di natura politica, non solo economica e ambientale. Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, insieme ad altri primi cittadini dell’area di crisi ionica, il presidente della Provincia Martino Tamburrano e il presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo ieri ha preferito restare a Taranto e disertare l’incontro romano. Melucci ha scelto di rinunciare per diversi motivi: ha trovato nella seconda lettera di convocazione, giunta sabato, i nominativi di alcuni cittadini di diverse associazioni ambientaliste che lo hanno pesantemente criticato e insultato, tanto da far partire diverse denunce. PER SPIEGARE i motivi della «diserzione romana» è stata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi