Economia

Ilva, «la nuova società in tre mesi»

Ilva, «la nuova società in tre mesi»L'Ilva di Taranto

Sviluppo economico La ministra Guidi incontra i sindacati e promette tempi stretti. Per Landini (Fiom) il decreto varato dal cdm «è un punto da cui partire per evitare una svendita o una perdita strategica»

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 30 dicembre 2014
È durato poco meno di due ore l’incontro tra la ministra dello Sviluppo Economico Federica Guidi e i rappresentanti nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Ugl, durante il quale sono state illustrate le linee guida dell’ultimo decreto sull’Ilva varato dal Consiglio dei Ministri alla vigilia di Natale. All’incontro ha presenziato anche l’attuale commissario Ilva Piero Gnudi. La ministra Guidi, si legge nel report di palazzo Piacentini, ha esposto «le opportunità che il Governo ha tenuto in considerazione nell’intraprendere il percorso che porterà l’Ilva verso l’amministrazione straordinaria» e i passaggi significativi che prevedono, in particolare, «l’affitto del ramo d’azienda ad un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi