Politica

Ilva, Vendola tra gli indagati

Ilva, Vendola tra gli indagati

Taranto Il governatore: «Sono addolorato ma sereno, la mia amministrazione si è comportata senza ombre. La verità emergerà rapidamente»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 31 ottobre 2013
Si è conclusa dopo un lavoro durato oltre quattro anni, l’inchiesta della Procura di Taranto sul disastro ambientale prodotto dall’Ilva: 53 gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari notificati ieri dalla Guardia di Finanza. «Associazione a delinquere finalizzata ai reati ambientali»: questa l’accusa nei confronti di Emilio, Nicola e Fabio Riva, Luigi Capogrosso, ex direttore dello stabilimento, Girolamo Archinà, ex consulente Ilva, Francesco Perli, legale dell’azienda, e di Lanfranco Legnani, Alfredo Ceriani, Giovanni Rebaioli, Agostino Pastorino ed Enrico Bessone, i «fiduciari» dei Riva nel siderurgico. «Provvedevano ad intrattenere costanti contatti al fine di individuare le problematiche che non avrebbero consentito...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi