Visioni

Immagini e idee per ridefinire lo stare insieme

Immagini e idee per ridefinire lo stare insieme

Festival «Visiòn Nocturna» dell’esordiente Carolina Moscoso vince il concorso internazionale del FidMarseille. Il primo premio della competizione francese va a Lech Kowalski con «C’est Paris aussi»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 30 luglio 2020
Il cinema che inquadra gli spazi di incertezza, nervosismo, scarna contemplazione e incessante pedina la verità soggettiva dei gesti, priva di ornamento e costruita al massimo nella messa in scena, come anatema alle narrazioni tossiche, della cineasta berlinese Angela Schanelec riceve il premio d’onore in seguito ad una ricca retrospettiva che FidMarseille le ha dedicato. La traduttrice dallo spagnolo del festival, Francisca Lucera, cilena anche lei, ritira il gran premio del concorso internazionale al fantastico Visiòn Nocturna (Night Shot) della regista esordiente Carolina Moscoso, assente per le restrizioni di viaggio intercontinentale. Insieme lo dedicano all’inasprita lotta contro la violenza sulle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi