Internazionale

Venezuela, secondo Mosca «in arrivo armi ucraine attraverso la Colombia partner Nato»

Venezuela Accuse di Mosca: «Vi sono prove - ha detto Zakharova - che aziende statunitensi e i loro alleati della Nato stiano acquisendo una grande quantità di armi e munizioni in uno dei paesi dell’Europa orientale per il loro successivo trasferimento alle forze di opposizione venezuelane»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 24 febbraio 2019
Venerdì Marya Zakharova, portavoce del Ministero degli esteri russo, nel suo tradizionale briefing settimanale, ha apertamente accusato gli Stati Uniti e la Nato di preparare per i prossimi giorni una provocazione ai confini del Venezuela, in particolare attraverso la Colombia, paese «incredibilmente» diventato partner dell’Alleanza Atlantica nel giugno del 2018. Secondo la diplomatica russa «lo sviluppo degli eventi in Venezuela ha raggiunto un punto critico. Una provocazione su larga scala è prevista per i prossimi giorni: il cosiddetto “convoglio umanitario” di Washington costituisce infatti un comodo pretesto per un’azione militare per esautorare l’attuale presidente legittimo del paese». La Russia sarebbe...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi