Internazionale

In Brasile Eduardo Cunha raccoglie tempesta

In Brasile Eduardo Cunha raccoglie tempestaEduardo Cunha, ex presidente del Parlamento federale brasiliano – LaPresse

Java Lato Destituito per aver mentito sulle tangenti Petrobras l’artefice, con Temer, del «golpe istituzionale» anti-Rousseff. Ora l’ex presidente della Camera minaccia anche i suoi alleati. «Vendetta politica, svelerò i retroscena»

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 14 settembre 2016
Nel giorno in cui il governo di Michel Temer annuncia una nuova ondata di privatizzazioni selvagge (trasporti, infrastrutture, è il programma Crescer bellezza) e Neymar debutta come cantante, la Camera dei deputati brasiliana ha decretato il definitivo tramonto politico di Eduardo Cunha, principale artefice insieme allo stesso Temer del «golpe istituzionale» che ha infine tolto la carica di presidente della Repubblica a Dilma Rousseff, con la conclusione a lei sfavorevole – lo scorso 31 agosto – del processo di impeachment per reati «fiscali». Dei parlamentari brasiliani Cunha è stato presidente fino allo scorso 7 luglio, quando rinunciò alla carica (in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi