Internazionale

«In Cina oggi il peggio sembra passato»

«In Cina oggi il peggio sembra passato»I tifosi dello Shijiazhuang Ever Bright

Cina Intervista a Andrea Magini fisioterapista capo dello Shijiazhuang Ever Bright Football Club, formazione che milita nella Super League cinese e collaboratore del comitato olimpico cinese. «Poco dopo che tutto il mondo è stato informato dell’epidemia, il Ministero dello Sport cinese ha stoppato tutte le manifestazioni sportive in corso e bloccato a tempo indeterminato tutte quelle in procinto di iniziare»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 4 aprile 2020
Il dottor Andrea Magini è il fisioterapista capo dello Shijiazhuang Ever Bright Football Club, formazione che milita nella Super League cinese, il massimo campionato calcistico del Paese asiatico. La sua esperienza professionale in Cina, dopo gli incarichi italiani nel volley femminile e maschile, nel basket e nel rugby, è iniziata nel 2017: a settembre, infatti, è stato assunto dal Dalian Yuan Dynasty Futsal Team per poi entrare nello staff della nazionale, in cui collabora con il connazionale Angelo Pavia, preparatore atletico. Da giugno 2019 collabora anche con il comitato olimpico cinese. In questo periodo in Italia, in particolar modo sui...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi