Italia

In fiamme la raffineria Eni di Sannazzaro de’Burgondi

In fiamme la raffineria Eni di Sannazzaro de’Burgondi

Pavia Un incendio di vaste proporzioni ieri pomeriggio ha messo fuori uso uno degli impianti più grandi d'Italia. Non ci sono lavoratori feriti ma ancora non sono state rese note le cause dell'incidente e non è chiaro quali conseguenze ci saranno per l'ambiente circostante. Oggi i sindacati incontrano l'azienda: "Stupisce che sia potuto succedere in un impianto che dovrebbe garantire un alto livello di sicurezza perché frutto di un recente investimento"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 2 dicembre 2016
Una palla di fuoco gigantesca, fiamme alte decine di metri e poi due colonne di fumo denso visibili a decine di chilometri. Non ci sono lavoratori feriti ma viste le proporzioni dell’incendio poteva essere una strage. Gli operai in seguito alla fiammata si sono immediatamente rifugiati nel bunker anti incendio dell’impianto. Solo un dipendente risulta lievemente intossicato ed è stato preso in cura dal soccorso sanitario. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16 all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro de’Burgondi, in provincia di Pavia. L’incendio si è sviluppato per cause ancora ignote nell’impianto Est di una delle raffinerie più grandi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi