Commenti

In Pennsylvania, la nuova mobilitazione democratica

American Psycho Tradizionalmente il partito che controlla la Casa bianca ha risultati negativi nelle elezioni di metà mandato. Per di più in alcuni stati quest’anno i confini delle circoscrizioni saranno diversi da quelli del 2016 e i democratici sembrano in grado di portare a votare tutti i loro elettori, insieme a un discreto numero di repubblicani delusi (la percentuale di americani che approvano il modo in cui Trump esercita il suo mandato rimane inchiodato attorno a quota 40%)

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 15 marzo 2018
Due visite di Donald Trump in persona, una del vicepresidente Mike Pence, due dei figli Ivanka e Donald Trump junior, più 10 milioni di dollari spesi in propaganda televisiva non sono bastati per consegnare la 18° circoscrizione della Pennsylvania al candidato repubblicano Rick Saccone: al momento in cui scriviamo il candidato democratico Conor Lamb aveva 641 voti di vantaggio su oltre 228mila, mentre restavano ancora da scrutinare alcune centinaia di voti per corrispondenza. Gli esperti, però, danno per certa la vittoria di Lamb, che già nella notte tra martedì e mercoledì, ha festeggiato con i suoi. L’elemento curioso di questa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi