Economia

«In piazza contro il governo che ci prende in giro»

«In piazza contro il governo che ci prende in giro»Una manifestazione dello Spi Cgil

Intervista a Ivan Pedretti Il segretario dello Spi Cgil: si richiamano sempre al "contratto" ma hanno stracciato il patto fra stato e pensionati sulla rivalutazione. «Tagliano ben 3,5 miliardi e ci chiedono indietro 100 milioni solo dopo le Europee»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 31 maggio 2019
Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil, domani mattina voi pensionati tornate a manifestare unitariamente a piazza San Giovanni. L’ultima volta fu nel 2004 e c’era Berlusconi al governo. Ora c’è Salvini… Sì, c’è stata una spinta di partecipazione molto forte e abbiamo deciso di spostarci nella più grande piazza San Giovanni che credo riempiremo rispondendo a chi ci dice che non rappresentiamo più nessuno. I pensionati sono molto insoddisfatti delle politiche del governo ma in piazza scenderanno anche lavoratori, cittadini, giovani confermando che c’è una onda lunga di mobilitazione in difesa dei diritti che va dalle manifestazioni dei ragazzi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi