Italia

In Sardegna la guerra è un disastro ambientale

In Sardegna la guerra  è un disastro ambientaleIncendio a Capo Frasca

Capo Frasca Mobilitazione straordinara il prossimo 13 settembre contro le esercitazioni Nato. Esplode la protesta. Giovedì, un proiettile d’artiglieria ha incendiato e distrutto 35 ettari di macchia mediterranea di grande pregio. La Regione disinformata dal ministero della Difesa. Nell’isola il 65% delle servitù italiane. I pacifisti: «Niente voli all’aviazione militare israeliana»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 6 settembre 2014
Sabato della prossima settimana a Capo Frasca, nel cuore del poligono di Teulada, i movimenti pacifisti sardi hanno convocato una manifestazione contro le servitù militari e per il blocco immediato di tutte le esercitazioni militari nell’isola. Proprio a Capo Frasca l’altro ieri intorno alle 15, durante uno dei giochi di guerra dell’esercito, lo scoppio di un proiettile di artiglieria ha innescato un grosso incendio che ha distrutto trentacinque ettari di macchia mediterranea di grande pregio. Per spegnere il rogo sono intervenute le squadre a terra del Corpo di polizia forestale con l’aiuto di un elicottero. Il personale del poligono si...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi