Italia

In Toscana il virus corre. Mentre Giani inciampa

In Toscana il virus corre. Mentre Giani inciampaUn reparto Covid – La Presse

Zona Rossa Esclusi i tanti tamponi di controllo, ieri il 37,4% dei soggetti testati è risultato positivo. E i 2.061 attuali ricoverati stanno impattando in modo deleterio sul sistema sanitario, per mancanza di personale. Così si moltiplicano gli ospedali che sospendono l'attività chirurgica, “salvando” solo le operazioni oncologiche e di urgenza. Ma il presidente regionale continua a minimizzare.

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 17 novembre 2020
Il virus corre in Toscana. A preoccupare non è tanto il pur robusto numero di 2.433 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore dall’Agenzia regionale di sanità, che porta a 53.851 i positivi complessivi (+2,9% rispetto a domenica). Il problema più serio è che, esclusi i tanti tamponi di controllo, ben il 37,4% dei soggetti testati è risultato positivo. Con 1.694 identificati in corso di tracciamento, e 739 individuati con gli screening. L’ennesima dimostrazione che il virus si trasmette con estrema facilità. Questa situazione sta portando a far salire ogni giorno il numero dei ricoverati in ospedale nei reparti Covid:...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi