Lavoro

In Toscana lo sciopero generale ha pieno successo

In Toscana lo sciopero generale ha pieno successoGli operai Gkn al corteo fiorentino

Spiazziamo Imponente manifestazione a Firenze, con decine di migliaia di partecipanti arrivati da tutta la regione. Alta adesione nei luoghi di lavoro, soddisfatte Cgil e Uil: "Se vogliono metterci il bavaglio protesteramo ancora di più".

Pubblicato circa un anno faEdizione del 18 novembre 2023
Anche senza le migliaia di studenti delle scuole superiori, protagonisti di un corteo alternativo da San Lorenzo a Santo Spirito “per fermare la riforma Valditara, il genocidio in Palestina e l’economia di guerra”, l’imponenza della manifestazione fiorentina si è misurata nel fatto che piazza Santissima Annunziata era già strapiena e non riusciva più ad accogliere i due residui chilometri di corteo che la separavano dalla partenza di piazza Indipendenza, anch’essa ancora affollata di donne e uomini di ogni età, arrivati da tutta la Toscana. Lo sciopero generale di Cgil e Uil contro la manovra economica del governo ha visto un’alta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi