Italia

Incendio doloso, treni in tilt

Incendio doloso, treni in tiltBologna

Bologna Appiccato il fuoco ad alcuni cavi per la gestione del traffico ferroviario. Lupi: «Terrorismo contro l’alta velocità». Ma Renzi frena: «Sabotaggio». Si indaga sulla galassia anarchica, il procuratore capo di Bologna: «Allo stato non traggo conclusioni»

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 24 dicembre 2014
Stracci imbevuti di liquido infiammabile e accesi con fiammiferi antivento. Sono quelli che, in una notte di nebbia fitta, sono stati avvolti ai cavi dei pozzetti della stazione di Santa Viola a Bologna. Quelli che hanno determinato il blocco della circolazione ferroviaria nel nodo bolognese che per alcune ore ha vissuto un vero caos nei giorni delle partenze natalizie e in un giorno comunque lavorativo, diventato impossibile da affrontare per i pendolari visto che a sera l’Alta velocità era stata ripristinata regolarmente ma le linee convenzionali avevano ancora ritardi. «Terrorismo contro l’alta velocità», si precipita a dire il ministro delle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi