Internazionale

Iran: Usa e Gb inviano soldati, Israele invoca altre sanzioni

Iran: Usa e Gb inviano soldati, Israele invoca altre sanzioni

Golfo Tehran tra 10 giorni supererà la quantità massima di uranio che può tenere in riserva. Sul punto di crollare l'accordo internazionale sul nucleare Jcpoa. Netanyahu soffia sul fuoco della tensione. Londra si allinea a Washington.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 18 giugno 2019
Entro dieci giorni l’Iran supererà la quantità massima di uranio a basso arricchimento che può tenere in riserva in base all’accordo internazionale sul suo programma nucleare (Jcpoa) siglato nell’estate del 2015 e dal quale un anno fa si sono ritirati gli Stati Uniti. «Abbiamo quadruplicato il livello di arricchimento e lo abbiamo aumentato ancora di più recentemente. In 10 giorni supereremo il limite di 300 kg di riserve di uranio. C’è ancora tempo, se i paesi europei agiscono», ha avvertito il portavoce dell’agenzia iraniana per l’energia atomica Behrouz Kamalvandi. L’Iran necessita di uranio arricchito al 5% per la sua centrale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi