Internazionale

Israele abborda la “Marianne” in acque internazionali

Israele abborda la “Marianne” in acque internazionali

Gaza Con un blitz, ampiamente previsto, i commando israeliani hanno bloccato l'imbarcazione principale del nuovo convoglio della Freedom Flotilla, diretto a Gaza. Arrestati i 18 passeggeri e membri dell'equipaggio, portati contro la loro volontà al porto di Ashdod. Per il premier israeliano Netanyahu è stato tutto «legale» e gli attivisti interzionali sono degli «ipocriti».

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 30 giugno 2015
Michele GiorgioGERUSALEMME
Gli organizzatori della Freedom Flotilla III non usano mezze parole. Parlano di atto di pirateria, di sequestro di 18 persone, avvenuto a 190 km dalla costa di Gaza, quindi in acque internazionali. Denunciano la mancanza di notizie sui 18 passeggeri e membri dell’equipaggio della “Marianne”, circondata ieri prima dell’alba dalla Marina militare israeliana, abbordata da un commando e costretta a dirigersi al porto di Ashdod. La Freedom Flotilla Italia in particolare ricorda di aver chiesto, con largo anticipo, attenzione e protezione per i passeggeri del nuovo convoglio per Gaza – una cinquantina in tutto, tra i quali l’ex presidente tunisino...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi