Internazionale

Israele frena sulla tregua e accelera costruzione muro sottomarino

Israele frena sulla tregua e accelera costruzione muro sottomarino

Gaza Dalla riunione del consiglio di difesa israeliano non è emersa la risposta positiva che si attendevano Egitto e Onu e anche gli islamisti di Hamas che venerdì avevano dato il via libera a una intesa per un cessate il fuoco di lunga durata.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 7 agosto 2018
No alla tregua a lungo termine con Hamas, niente progetti ‎infrastruttuali per la popolazione palestinese e costruzione a tappe ‎forzate di un “muro” sottomarino volto a rafforzare la chiusura della ‎Striscia di Gaza. Questo l’esito della riunione del consiglio di difesa ‎israeliano, riunitosi domenica per decidere sull’accordo per un ‎cessate il fuoco permanente con il movimento islamico, mediato ‎dall’Egitto e dall’Onu. Con un comunicato stringato, il premier ‎Netanyahu ha fatto sapere soltanto che l’esercito ‎«è pronto per ‎qualsiasi scenario‎». Motivo principale di questo ulteriore ‎irrigidimento, dopo che venerdì e sabato si era parlato di una tregua ‎di cinque anni ormai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi