Internazionale

Israele: «l’Iran complotta». E Trump manda la portaerei

Israele: «l’Iran complotta». E Trump manda la portaereiPortaerei Usa nel Golfo – AP

Golfo Sarebbero state le informazioni fornite dal Mossad a spingere John Bolton, il consigliere di Trump, ad annunciare l'invio della portaerei nel Golfo. Oggi Tehran dovrebbe annunciare la ripresa parziale di attività nucleari in risposta alle sanzioni Usa.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 8 maggio 2019
Michele GiorgioGERUSALEMME
Israele ha passato informazioni su un presunto complotto iraniano volto a colpire gli interessi di Washington nel Golfo, poco prima che il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton minacciasse l’Iran che un attacco agli Stati Uniti o ai loro alleati otterrà «una risposta implacabile» e annunciasse l’invio nel Golfo della portaerei Uss Abraham Lincoln. A rivelarlo è stato Barak Ravid, della tv Canale 13, uno dei giornalisti israeliani meglio informati. Israele quindi si conferma il motore della pressione, ad ogni livello, esercitata su Tehran dall’Amministrazione Trump che esattamente un anno fa ha annunciato l’uscita degli Usa dall’accordo internazionale sul...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi