Internazionale

Israele spegne la luce in Cisgiordania

Israele spegne la luce in Cisgiordania

Palestina La Compagnia israeliana per l'energia elettrica taglia parzialmente le forniture alle città della Cisgiordania di fronte al debito da 400 milioni di euro accumulato dall'Anp. I palestinesi: «è una punizione collettiva per l'Intifada»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 6 aprile 2016
Michele GiorgioGERUSALEMME
Abu Mazen da qualche giorno non manca occasione per ribadire il suo appoggio alla cooperazione di sicurezza con Israele e di confermare che l’intelligence ai suoi ordini sta facendo il possibile per fermare l’Intifada. Il presidente palestinese non ha aperto bocca, almeno fino a ieri sera, sulla decisione della Compagnia israeliana della corrente elettrica, presa con ogni probabilità con il consenso del governo Netanyahu, di tagliare in parte la fornitura di elettricità alle città della Cisgiordania. Dopo Gerico e, due giorni fa, Betlemme, ieri è stata la volta di Hebron di rimanere per alcune ore senza elettricità. E nelle prossime...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi