Internazionale

Israele vieta a Jorit Agoch il ritorno in Palestina

Israele vieta a Jorit Agoch il ritorno in Palestina

Territori palestinesi occupati Lo street artist napoletano, arrestato sabato a Betlemme dalla polizia israeliana e rientrato in Italia, per 10 anni dovrà fare i conti con un "denied entry". Intanto restano detenuti 20 dei 22 passeggeri e membri dell'equipaggio della al Awda, l'imbarcazione della Freedom Flotilla bloccata domenica in acque internazionali dalla Marina israeliana mentre faceva rotta per Gaza.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 31 luglio 2018
Michele GiorgioGERUSALEMME
‎«La prossima volta che verrò in questa terra farò un murale con il volto di Yasser Arafat, ‎magari su una facciata intera di un palazzo». È questo il prossimo progetto che Jorit Agoch ‎vorrebbe realizzare nei Territori palestinesi occupati, in memoria dello scomparso presidente ‎palestinese di cui ha sentito parlare tanto quando lui era solo un ragazzino. Ma dovrà aspettare ‎anni per metterlo in pratica. Il writer napoletano, noto ormai ad ogni latitudine per il ritratto ‎della 17enne palestinese Ahed Tamimi che ha fatto sul Muro israeliano tra Betlemme e ‎Gerusalemme, dovrà attendere un decennio per poter entrare in Cisgiordania...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi