Visioni

Jared Harris, «il mostro è metafora della presunzione umana»

Jared Harris, «il mostro è metafora della presunzione umana»Jared Harris, sotto una scena di «The Terror»

Televisione L’attore fra i protagonisti di «The Terror», serie tv in dieci episodi da domani su Amazon Prime Video. «La vita di una ciurma era difficile e spesso noiosa, anche se avevano previsto enormi biblioteche a bordo e perfino corsi di lingue e matematica per l’equipaggio»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 25 marzo 2018
Luca CeladaLOS ANGELES
Basata su un fatto storico, The Terror – serie televisiva in dieci episodi in onda negli Usa su AMC e da domani disponibile anche in stream su Amazon Prime Video – è cronaca della spedizione della imperiale marina Britannica alla ricerca del passaggio a nordovest, ossessione secolare di esploratori, sovrani e commercianti desiderosi di accorciare le distanze globali di navigazioni attraverso una mitica rotta polare fra i continenti. Questo tentativo, del 1845, vide due vascelli, salpare dall’Inghilterra alla volta del mare artico: la HMS Erebus la HMS Terror, e mai nomen fu più omen. Al comando dell’ammiraglia Erebus c’era Sir...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi