Economia

Jobs Act, Renzi professione propaganda sull’occupazione

Jobs Act, Renzi professione propaganda sull’occupazioneMatteo Renzi

Dati Inps Lo story-telling renziano alla prova dei dati e della realtà. Sui 764 mila posti in più, 704 mila sono part-time, la stragrande maggioranza trasformazione di vecchi contratti. Nessuna nuova occupazione. Boom del nuovo precariato: i voucher. Filcams Cgil: «Servono per mascherare il precariato»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 17 febbraio 2016
Quando Renzi è in difficoltà sul fronte economico parla dei gufi. L’occasione è il solito imbroglio sui numeri dell’occupazione. Ieri il contagocce della statistica quotidiana a distillato i dati dell’osservazione sul precariato dell’Inps che parla di un’aumento di occupati stabili pari a 764 unità in un anno. È sembrata una novità nel deserto della crescita anemica italiana: +0,6 per cento del Pil, due decimali sotto all’asticella fissata dal governo, in calo negli ultimi due trimestri. Renzi, impegnato nella passerella argentina con il neo-premier Macrì ha aperto l’applicazione twitter sul cellulare e ha sfottuto i poveri gufi nella lontana patria: «764...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi