Italia

Ken Loach: «Reagire uniti contro l’attacco al diritto di sciopero»

The Old Oak Incontro con il regista britannico tornato nelle sale: dalle battaglie dei lavoratori, migranti e residenti, al conflitto in Medio Oriente: «Dobbiamo lottare per uguali condizioni di lavoro e salari in tutto il mondo. Al momento l’internazionalismo più efficace è quello delle multinazionali»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 17 novembre 2023
Ken Loach è a Roma per presentare il suo nuovo film, The Old Oak. Uscito ieri nelle sale italiane, racconta i rischi di conflitto ma anche le possibili forme di solidarietà che nascono dall’incontro tra i migranti fuggiti dalla Siria e una comunità segnata dalla deindustrializzazione e abbandonata dalle istituzioni nell’Inghilterra del nord. In questi giorni il regista britannico, 87 anni, ha incontrato centinaia di persone nelle presentazioni presso lo spazio occupato Spin Time Labs e vari cinema della capitale. Nel suo infaticabile tour alza la voce a sostegno di tutti i lavoratori – migranti e residenti – e per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi