Italia

La Alan Kurdi si dirige verso la Sicilia

La Alan Kurdi si dirige verso la SiciliaLa nave Alan Kurdi – Karsten Jaeger / Sea-Eye.org

Mediterraneo Roma e La Valletta dicono no alle richieste di rifornimento di cibo, medicine e carburante della comandante della nave. Anche Malta e Libia chiudono i porti. Primo caso di Covid-19 tra un migrante sbarcato: è un 15enne arrivato a Lampedusa su un barchino «autonomo»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 11 aprile 2020
La Alan Kurdi si sta dirigendo verso le coste siciliane per ripararsi dal maltempo e si trova ormai davanti all’isola di Pantelleria. A bordo ci sono 149 naufraghi tratti in salvo lunedì. Una persona è stata evacuata d’urgenza nella notte tra mercoledì e giovedì dalla Guardia costiera italiana. Le condizioni a bordo sono sempre più difficili. BÄRBEL BEUSE, capitana della nave della Ong tedesca Sea-Eye, ha chiesto rifornimenti di cibo, medicinali e carburante alle autorità italiane. Ieri ha ricevuto un doppio no: da Roma e da La Valletta. «Dobbiamo sottolineare che la nave ha bisogno di cibo entro le prossime...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi