Europa

La base Spd sfiducia Gabriel: «E ora primarie»

La base Spd sfiducia Gabriel: «E ora primarie»

Germania Affondo dei giovani del partito. Messaggio politico inequivocabile per la vecchia-guardia Spd, opportunamente lanciato sulla stampa non-amica, sufficientemente autorevole da rimbalzare ai piani alti della direzione socialdemocratica.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 7 agosto 2015
Primarie (social)democratiche per scegliere il candidato da opporre ad Angela Merkel nel 2017. L’affondo è di Johanna Uekermann, bavarese, classe 1987, presidente nazionale dei Juso, i giovani dell’Spd, che non crede alle chance elettorali del leader Sigmar Gabriel (nella foto Lapresse). «Ogni membro del partito dovrebbe votare il prossimo candidato cancelliere. Nella Spd certo non mancano uomini e donne adatti al ruolo» spiega dalle colonne della Welt. Messaggio politico inequivocabile per la vecchia-guardia Spd, opportunamente lanciato sulla stampa non-amica, sufficientemente autorevole da rimbalzare ai piani alti della direzione socialdemocratica. Qui i destinatari diretti sono il vicecancelliere Gabriel – ritenuto inadatto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi