Visioni

La battaglia di Kap, l’eretico

La battaglia di Kap, l’ereticoColin Kaepernick

Sport Per la campagna pubblicitaria creata per festeggiare i 30 anni dello slogan #JustDoIt, la Nike ha ingaggiato Colin Kaepernick come volto. Una presa di posizione netta.

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 5 settembre 2018
Kap l’eretico e il Baffo contro Trump. La battaglia politica e mediatica tra Colin Kaepernick, il lanciatore ex San Francisco 49ers, contro la Nfl, il campione che si è inginocchiato contro l’inno nazionale in polemica contro le violenze della polizia americana sulla comunità afro avvenute due anni fa e violentemente preso di mira dal presidente degli Stati uniti, comincia a produrre effetti. Era ed è rimasto senza una squadra dall’editto social di Trump, che aveva spinto i proprietari delle franchigie del football a metterlo alla porta, ma ora Kap, il suo soprannome, sarà uno dei volti della Nike per il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi